Chi siamo

BeautyDiary è un blog nato dalla passione della sua fondatrice, Federica, trasformatosi poi in piattaforma di recensioni online tra le più visitate in Italia.

Con ormai diverse migliaia di visitatori al mese, BeautyDiary.it è diventata ad oggi una realtà affermata per tutto il mondo della cosmetica, della salute della pelle e del makeup.

Quando ho fondato il blog sentivo l’esigenza di condividere la mia conoscenza riguardo argomenti che avevo studiato (sono laureata in Chimica Farmaceutica) e discutere – proprio come se fosse un diario – su tutte le schifezze che vedevo aggiunte nei vari INCI delle formulazioni cosmetiche.

Se prima il mio diario – blog era un utile strumento per le mie amiche, ad oggi è diventato una piattaforma di informazione per migliaia di donne (e uomini!!) di tutta Italia e non solo.

Ciò che scrivo è ciò che penso.

Per me discutere positivamente o negativamente di un certo prodotto non fa nessuna differenza. Non ho accordi commerciali con nessun marchio in particolare, e quindi ciò che caratterizza (e a mio parere rende vincente) questo “diario di bellezza” è che è frutto da reali esperienze e reali opinioni.

Se un prodotto è meglio o peggio di un altro lo dico, punto.

Se la sua formulazione mi fa schifo, perchè l’INCI è pieno di siliconi, PEG o conservanti aggressivi per la pelle, lo dico. Punto.

A differenza di tante altre “Influencer”, mi piace dare un taglio il più scientifico possibile alle mie valutazioni e discussioni.

Inizio sempre valutando gli ingredienti e analizzando l’INCI di ogni prodotto. (E se i miei libri universitari non sono sufficienti, naturalmente mi documento online).
Quindi, se ho avuto la possibilità di vederli dal vivo, descrivo la mia esperienza o quella delle persone che mi hanno mostrato i risultati.

Ho la fortuna di poter provare molti prodotti, inviati dalle case produttrici. Questo mi permette di essere sempre molto aggiornata su tutte le novità in ambito Beauty o cosmesi.

Ma se un prodotto che mi inviano non mi convince, lo dico chiaro e tondo!

Infine voglio ringraziare le tantissime persone che mi supportano ogni giorno, che “prestano la loro pelle” per darmi dei feedback reali sui sempre nuovi prodotti cosmetici, e che mi aiutano in tutto e per tutto in questo appassionante progetto.

Questa sono io. Questo è il mio, e (spero) da oggi anche il TUO Diario di bellezza! 🙂