Crema Smagliature: le 9 creme + efficaci al MONDO [Test 2019]

crema smagliature

Alla ricerca di una crema smagliature che funziona davvero?

Sei nel posto giusto.

Perché oggi vedremo le 9 migliori creme antismagliature che possono dare dei risultati reali, sia ad effetto preventivo che sulle smagliature di lungo corso.

Testate e valutate a distanza di mesi

N.B. ogni crema è corredata di prezzo: si tratta del prezzo medio applicato su Amazon nell’ultimo anno!

Valuteremo anche i pro e i contro di ciascuna crema antismagliature, in modo che tu possa valutare quella più adatta alle tue specifiche esigenze.

Prima però voglio fare chiarezza su COSA sono le smagliature e COME è possibile prevenirle. In più vedremo perché alcune creme antismagliature sono assolutamente da evitare in gravidanza.

Cosa sono le smagliature?

Le smagliature, dette più propriamente “striae distensae” sono striature o linee lunghe e sottili che si presentano sulla pelle dopo periodi di stiramento particolarmente intenso.

Si tratta di linee parallele e increspate nell’aspetto che si differenziano secondo il colore: vanno dal rosso al rosa, fino a diventare bianche col passare del tempo.

Le smagliature si verificano quando la pelle si allunga rapidamente. Ci sono due sostanze principali che causano la presenza – o l’assenza – di questa alterazione della pelle: il collagene e il cortisone.

Il collagene è un tipo di proteina presente nella pelle che la rende più elastica. Si tratta di una sostanza usatissima anche nelle creme anticellulite. Se non hai abbastanza collagene, può aumentare il rischio di formazione di smagliature.

Il cortisone è un ormone rilasciato dalle ghiandole surrenali. È anche conosciuto come cortisolo.
Questo ormone viene rilasciato più frequentemente come risposta allo stress. Può indebolire le fibre e l’elasticità della pelle, contribuendo alla formazione delle smagliature.

I livelli di cortisolo aumentano durante la gravidanza e raggiungono il picco nel terzo trimestre. Questo tempismo corrisponde, non a caso, al punto di gravidanza in cui le smagliature tendono a diventare più prominenti.

Smagliature, le cause principali:

  • smagliatureGravidanza
  • Protesi al seno
  • Rapido aumento di peso
  • Crescita rapida nei bambini
  • Bodybuilding
  • Uso di steroidi
  • Condizioni mediche come la sindrome di Cushing o la sindrome di Marfan.

Smagliature: è possibile combatterle?

smagliatureUna volta che le smagliature si sono formate non è possibile eliminarle completamente. Proprio come una cicatrice, rimarranno sulla tua pelle per tutta la vita.

Tuttavia, ci sono modi per renderle meno visibili riducendone l’importanza.

Vitamina E: Esistono diversi studi che dimostrano come le creme contenenti vitamina E possono ridurre le cicatrici e avere un effetto sulla visibilità delle smagliature.

Retinoidi: i retinoidi sono un derivato della vitamina A e sono usati per trattare rughe, acne e cicatrici, comprese le cicatrici dovute alle smagliature. I retinoidi sono usati localmente, ma non dovrebbero essere usati durante la gravidanza. Sono più appropriati per trattare le smagliature dopo il parto.

Laserterapia: la terapia laser ha dimostrato di ridurre le cicatrici. In particolare, la terapia con luce rossa può essere più efficace. Questa terapia è priva di sostanze chimiche e non invasiva e viene solitamente eseguita nei saloni o nelle cliniche dermatologiche.

Smagliature: come prevenirle durante la gravidanza

smagliatureIl rapido allungamento della pelle è la causa principalmente smagliature. Quando sei incinta, è un dato di fatto che l’addome e altre parti del corpo crescano rapidamente.

Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per combattere la formazione delle smagliature.

  1. Limitare l’aumento di peso

No, non ti sto naturalmente dicendo che non devi acquistare peso. Ti sto dicendo che devi prendere peso in maniera sana e controllata!

Anzi, se non consigliato dal medico, non si dovrebbe mai tentare di perdere peso o evitare l’aumento di peso durante la gravidanza. È normale e salutare ottenere una certa quantità di peso durante la dolce attesa. Tuttavia, un eccessivo aumento di peso può contribuire alla formazione di smagliature.

Controlla con il tuo medico quanto peso vorrebbe che tu guadagnassi, e chiedi consiglio ad un nutrizionista se ti trovi a dover lottare per mantenere un ritmo adeguato. Cerca di mangiare sano ed esercitati regolarmente durante la gravidanza per evitare un eccessivo aumento di peso.

  1. Mantieni alta l’idratazione

La pelle idratata è una pelle sana, che può essere meno incline a sviluppare smagliature. Come minimo, andrebbe bevuto un litro e mezzo di acqua ogni giorno per permettere di mantenere idratati tutti i tessuti del corpo.

  1. Esercizio

L’esercizio non solo aiuta a mantenerti sana e limitare l’eccessivo aumento di peso durante la gravidanza, ma aumenta anche il flusso sanguigno. L’aumento della circolazione può migliorare l’elasticità della pelle e limitare le smagliature. L’esercizio può anche essere un ottimo antistress, che può aiutare a limitare la produzione di cortisolo nel corpo.

  1. Vitamine e nutrienti

Alcuni specifici nutrienti aiutano a stimolare la produzione di collagene, che aumenta l’elasticità della pelle e di conseguenza diminuisce il rischio di formazione di smagliature.

Queste sostanze nutrienti includono:

smagliature– Vitamina E
– Vitamina C
– Zinco
– Silice
– Vitamina B2
– Vitamina B3, nota anche come niacina
– Acidi grassi omega-3

Ed esempi di alimenti che contengono questi nutrienti sono:
Arance, Avocado, Pomodori, Legumi, Uova e la maggior parte dei frutti e delle verdure di stagione.

  1. Creme ad uso topico

Mantenere la pelle idratata e ammorbidita da un emolliente è il modo migliore per mantenerla sana ed evitare smagliature. Ci sono molti prodotti diversi sul mercato che aiutano a idratare la pelle, alcuni dei quali sono specificamente formulati per la gravidanza.

Puoi usare un olio sulla pelle per mantenerlo in salute, oppure puoi scegliere una crema o una lozione. Lozioni che hanno la vitamina E tendono ad essere più efficaci, in quanto la vitamina E promuove la rigenerazione cellulare.

La vitamina A è spesso commercializzata come un modo per ridurre la comparsa di cicatrici, comprese le smagliature. Tuttavia è sempre meglio evitare la vitamina A durante la gravidanza in quanto è stato collegato a difetti alla nascita.

Come funzionano le creme anti smagliature?

Le creme anti smagliature funzionano in due modi diversi:

Prevenzione delle smagliature: mantenendo la pelle nutrita e idratata si riesce a prevenire la formazione di smagliature in maniera efficace e davvero completa. Una crema per smagliature studiata per la gravidanza può essere applicata regolarmente sulla pancia, sui fianchi e sul seno per ridurre le possibilità di sviluppare smagliature, tranquillamente anche durante la dolce attesa.

Riduzione della visibilità delle smagliature: per le smagliature già formate si deve agire in maniera diversa rispetto alla prevenzione. Da una parte è impossibile sradicarle completamente. Tuttavia le creme si concentrano sulla riduzione della visibilità, depigmentando le parti più bianche o più rosse e riportando l’epidermide al colore originale della pelle. Questo processo è tipicamente svolto utilizzando creme ricche di Vitamine A, E, collagene idrolizzato ed estratti vegetali antiossidanti.


Crema smagliature: La TOP 9 [Classifica]

9. Somatoline Cosmetic – Trattamento Smagliature Elasticizzate

La crema Somatoline contro le smagliature è uno dei prodotti più conosciuti in Italia e forse anche il più sponsorizzato.

INCI

Aqua, Cetearyl Isononanoate, C12-15 Alkyl Benzoate, Caprylic/Capric Trygliceride, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Isostearyl Isostearate, Ethylhexyl Palmitate, Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sorbitol, Cyclomethicone, Sophora Japonica Extract, Glycerin, Spirulina Maxima Extract, Triticum Vulgare Germ Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Allantoin, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Escin, Lecithin, Dimethicone, Polysorbate 80, Cetyl Acetate, Acetylated Lanolin Alcohol, Parfum, Polyacrylamide, C13-14 Isoparapfin, Laureth-7, Peg-12, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Imidazolidinyl Urea.

crema smagliature somatolineSi tratta di una crema per smagliature di buon livello, capace di idratare e mantenere elastica la pelle per prevenire la formazione di smagliature.

Va detto che si tratta di una crema perfetta per prevenire le smagliature, e non tanto per curarle.
Sebbene la nostra esperienza sia stata positiva, (per le smagliature rosse, quindi appena formate), online si trovano diverse testimonianze meno positive, soprattutto nel caso di smagliature da donne incinte.

Sono presenti benzoati (Alkyl Benzoate), siliconi (cyclomethicone Dimethicone) ed allergizzanti (acetylated lanolin alcohol). La formulazione in sé contiene anche molte sostanze utili per elasticizzare la pelle, ma non la utilizzerei su una donna incinta.

Somatoline Cosmetic – Trattamento Elasticizzate (260 ml)Prezzo: 39,90 euro


8. Olio Alle Mandorle Dolci Puro

Se cerchiamo su google dei prodotti naturali per combattere le smagliature ne troveremo uno sopra tutti gli altri: l’olio di mandorle.

INCI

Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (100%)

crema-smagliature olio mandorle-puroL’olio di mandorle è una sostanza di comprovate proprietà emollienti e nutrienti, particolarmente scelta per il trattamento e la prevenzione delle smagliature su pelli delicate.

Il motivo principale per cui si utilizza proprio questo olio è la presenza molto ricca di vitamine B, D ed E oltre che di numerosi minerali. Contiene inoltre acido linoleico un ottimo emolliente. Risulta dunque particolarmente indicato per alleviare secchezza cutanea e irritazioni.

Detto questo, va considerato che si tratta di un vero e proprio olio, che rischia di macchiare i vestiti. Inoltre una volta indossato impiegherà almeno una decina di minuti per assorbirsi, e lascerà comunque un leggero strato oleoso sulla pelle.

L’effetto dell’olio di mandorle è preventivo, e agisce positivamente sulle smagliature giovani non ancora divenute bianche.

L’olio di mandorle da noi provato è sostanzialmente olio di mandorle puro al 100%, che non prevede nessun tipo di conservante. Ha quindi il “problema” che in 4-6 mesi dall’apertura tenderà ad ossidarsi e irrancidire.

In conclusione, si tratta di un prodotto naturale e certamente di elevato livello, particolarmente indicato a chi cerca qualcosa con un INCI praticamente senza alcun conservante.

Olio Alle Mandorle Dolci Puro (1000 ml) – Prezzo: 13,90 euro


7. Bio-Oil – Olio dermatologico

L’olio dermatologico Bio-oil è un olio particolarmente economico, basato su un mix di oli emollienti ad estrazione vegetale.

INCI

Calendula officinalis fiori estratto (olio di calendula), lavandula angustifolia olio (olio di lavanda), rosmarinus officinalis foglie olio (olio di rosmarino), anthemis nobilis fiori olio (olio di camomilla), retinyl palmitate, tocopheryl acetate (vitamina E), paraffinum liquidum, triisononanoin, cetearyl ethylhexanoate, isopropyl myristate, glycine soja oil, helianthus annuus seed oil, BHT, bisabolol, fragranza rosa, alfa-isomethyl ionone, amyl cinnamal, benzyl salicylate, citronellol, coumarin, eugenol, farnesol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, linalool; coloranti: arancione CI 26100 (red 17), rosa CI 26100 (red 17) e CI 60725 (violet 2).

crema smagliature bio-oilCome si può intuire dal nome, Bio-oil Multiuse non viene utilizzato solo per il trattamento delle smagliature, ma anche di altre lesioni cutanee.

In particolare, è noto per curare smagliature, cicatrici, pelle secca e disidratata.

Gli ingredienti chiave su cui si basa il Bio-Oil sono l’olio di calendula, l’olio di lavanda, l’olio di rosmarino, l’olio di camomilla e varie vitamine.

L’effetto sulle smagliature è ottimo, soprattutto in chiave preventiva. Meno buona l’efficacia su smagliature già esistenti, soprattutto in quelle più mature e che tendono al bianco.

L’olio in sé è anche buono, ma io consiglio l’utilizzo per brevi periodi. Questo a causa della presenza del paraffinum liquidum.
La Paraffina liquida è un olio di origine minerale costituito da una miscela di idrocarburi C15-C40 ottenuta dalla distillazione del petrolio. Crea una pellicola lipidica che impedisce l’evaporazione di acqua dagli strati superficiali della pelle.
Tuttavia questa pellicola può essere causa dell’occlusione dei pori con conseguente azione comedogenica in pelli con predisposizione acneica. L’azione anti-traspiratoria della paraffina liquida in questi casi rischia di andare a stressare la pelle compreso un possibile effetto di invecchiamento precoce.

Bio-Oil – Olio dermatologico (200 ml) – Prezzo: 27,90 euro – Sconto: 30% – Prezzo: 19,90 euro


6. Weleda Italia – Olio 9 Mesi Smagliature

A differenza dell’olio di mandorle puro, l’olio Weleda è un prodotto un po’ più completo, pur mantenendo degli ingredienti delicati e adatti anche a donne incinte.

INCI

Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum), Arnica Montana Flower Extract, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral, Eugenol, Farnesol.

crema smagliature weledaTroviamo Olio di Prunus Amygdalus Dulcis, Olio di semi di Simmondsia Chinensis (Jojoba), Olio di germe di Triticum Vulgare (Grano), ed è proprio questo il suo pezzo forte: il germe di grano.

Questo ingrediente contiene acido folico, capace di avere un ottimo effetto emolliente ed elasticizzante sulla pelle, ma allo stesso tempo che assolutamente inerte durante la gravidanza. Il germe di grano è anche utile per cui lenisce la pelle, previene la pelle dall’invecchiamento e depura i follicoli prevenendo anche l’acne.

Tutti i feedback che ci sono arrivati son stati unanimi sui risultati positivi di quest’olio sulle smagliature. Le smagliature rosa tipiche della gravidanza si leniscono un’applicazione dopo l’altra fino a scomparire nell’arco di un paio di mesi.

Non è un prodotto “potente” e quindi non è studiato per depigmentare le smagliature bianche o di lunga durata.

Visto l’INCI delicato, è assolutamente adatto alla prevenzione e al trattamento delle smagliature anche durante la gravidanza.

In più, a differenza dell’olio puro, l’assorbimento è molto buono, con un effetto unto che rimane solo parzialmente.

Quest’olio, per le smagliature tipiche da gravidanza, si attesta senz’altro come uno dei miglior oli sul mercato per rapporto qualità prezzo.

Weleda Italia – Olio 9 Mesi Smagliature (100 ml) – Prezzo: 21,00 euro – Sconto: 14% – Prezzo: 17,90 euro


5. Bionike – Crema elasticizzante antismagliature

Defence body è la crema anti smagliature firmata Bionike, caratterizzata da un buon rapporto qualità-quantità / prezzo

INCI

aqua (water), octyldodecanol, tocopheryl acetate, prunus amygdalus dulcis oil (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil), glycerin, cyclopentasiloxane, polysorbate 60, C12-15 alkyl benzoate, sorbitan stearate, dimethicone, pentylene glycol, propylene glycol, glyceryl stearate, polysorbate 20, panthenol, aluminum starch octenylsuccinate, triethanolamine, caprylyl glycol, rosa centifolia flower water, hydroxypropyl guar, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, caprylhydroxamic acid, disodium EDTA.

crema smagliature bionikeSi tratta di una crema dall’alto contenuto di vitamina E, e quindi effettivamente adatta al miglioramento dell’aspetto superficiale delle smagliature.

Si tratta di una crema rassodante ed elasticizzante, che contribuisce sia a prevenire le smagliature che si stanno formando, che a trattare piuttosto bene le smagliature già in essere. In quest’ultimo caso meglio se di recente formazione, come quelle rosa o rosse.

Sulle smagliature di lungo corso i risultati ci sono, ma necessitano di un trattamento e un massaggio piuttosto prolungati. Almeno 2-3 mesi per vedere effettivi risultati secondo la nostra esperienza.

La texture è cremosa e gradevole, ma non unge affatto la pelle. Altro punto a favore è la completa assenza di odore, che è un aspetto che abbiamo gradito molto.

L’INCI è veramente delicato sulla pelle, e si presta perfettamente alle pelli anche più delicate, senza creare il minimo problema anche in dosi abbondanti. Presente qualche silicone e polisorbati, ma decisamente accettabili.
Non è specifica per la gravidanza, ma si può usare anche in questo caso.

Concludendo, questa di bionike è una crema completa ed efficace, soprattutto sulle smagliature più giovani e piccole. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, che trattando 300 ml è fra i migliori della categoria. Per smagliature già formate da tempo (bianche e comunque chiare) i risultati ci saranno, ma solo dopo molta pazienza e almeno 2-3 mesi di applicazioni.

Bionike – Crema elasticizzante antismagliature (300 ml) – Prezzo: 25,90 euro


4. Lierac – Phytolastil Solute

A differenza dei prodotti precedenti, questo di Lierac è uno dei pochi prodotti (insieme a quelli che vedremo più avanti) capace di agire anche sulle smagliature bianche, ovvero quelle più difficili da trattare.

INCI

Water (Aqua), propylene glycol, alchemilla vulgaris extract, hedera helix (icy) leaf / stem extract, equisetum arvense extract, carbomer, triomethamine, diethylhexyl sodium sulfosuccinate, caprylyl glycol, sodium hydroxide, sodium benzoate, sodium salicylate, tetrasodium glutamate diacetate.

crema smagliature phytolastilPhytolastil di Lierac è un prodotto di alta gamma, creato per la cura del corpo.

Composto da estratti vegetali ristrutturanti (alchimilla, edera, equiseto) che hanno diversi studi che mostrano la capacità di riattivare efficacemente la sintesi del collagene e stimolare l’elasticità della pelle.

Non è una crema per smagliature da uso “preventivo”, perché nasce come un prodotto utile a trattare specifiche zone, depigmentando ed ammorbidendo la smagliatura già presente.

Poiché la bottiglia comprende solo 75 ml, va considerato un prodotto per depigmentare e trattare smagliature che si sono già formate, ancora meglio se si tratta di smagliature bianche particolarmente ostinate a sparire.

Sinceramente, questo è uno dei pochi prodotti veramente capaci di portare risultati anche sulle smagliature più difficili. Va detto che in questo caso bisogna essere molto costanti, e applicare il prodotto almeno 2 volte al giorno cercando di non saltare le applicazioni.

Lierac – Phytolastil Solute (75 ml) – Prezzo: 29,90 euro – Sconto: 32% – Prezzo: 19,90 euro


3. Bioluma – Crema Bava di Lumaca

La bava di lumaca, per chi non lo sapesse, è una delle sostanze più studiate in ambito cosmetico degli ultimi anni, tanto che è stata inserita sia in diversi cosmetici di ultima generazione che come trattamento “a sé” in molti centri bellezza.

INCI

Aqua; snail secretion filtrate; polyglyceryl-3 rice branate; glycerin; cetearyl alcohol; glyceryl stearate se; coco-caprylate; caprylic/capric triglyceride; ethylhexyl palmitate; hydrogenated starch hydrolysate; oryza sativa bran oil; propylheptyl caprylate; urea; sodium hyaluronate; hamamelis virginiana leaf extract; arginine; argania spinosa kernel oil; tocopheryl acetate; sodium pca; chamomilla recutita flower extract; tocopherol; phenoxyethanol; parfum; ethylhexylglycerin; caprylyl glycol; phenethyl alcohol; potassium sorbate; sodium benzoate.

crema smagliature bioluma

La bava di lumaca ha la caratteristica di dover tenere morbida e sana la pelle della lumaca che è a contatto col terreno, ed infatti possiede delle proprietà sbalorditive.

Fra gli ingredienti attivi della bava di lumaca troviamo collagene, elastina, vitamine C, E ed A, proteine e peptidi.

La crema di Bioluma è una crema made in Italy conosciutissima nel settore, che ad una concentrazione particolarmente elevata di bava di lumaca (superiore al 60%) aggiunge una serie di princpi attivi emollienti ed elasticizzanti, tra cui acido ialuronico, olio di argan, olio di cotone, estratto di camomilla.

L’efficacia sulla pelle è stata dimostrata da moltissimi studi, tanto che è utilizzata sia come crema viso antirughe che come crema contro acne, infiammazioni, escoriazioni e naturalmente smagliature.

Si tratta di un prodotto naturale, con un INCI delicato e privo di conservanti sintetici.

La capacità sulle smagliature è a nostro parere ottima. Soprattutto per essere un prodotto composto da ingredienti quasi completamenti naturali. Sulle smagliature rosse si vedranno risultati già dopo i primi giorni, mentre su quelle bianche bisognerà avere più pazienza

Un prodotto a nostro parere completo e perfetto per chi cerca un ottimo compromesso fra principi attivi ad estrazione naturale e buona capacità lenitiva sulle smagliature.

Bioluma – Crema Bava di Lumaca (200 ml) – Prezzo: 34,90 euro


2. Rilastil – Crema Antismagliature

Quando si parla di prodotti Rilastil, si sa già che si sta discutendo di prodotti di alta qualità, che pongono particolare attenzione all’efficacia della crema, nonché alla qualità degli ingredienti utilizzati.

INCI

Aqua (Water), PEG-8 Beeswax, PEG-8, Olus (Vegetable) Oil, PEG-6 Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Oryza sativa (Rice) Bran Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Sodium PCA, Panthenol, Triisostearin PEG-6 Esters, PEG-32 Stearate, Glycol Stearate, Arginine, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Leucine, Isoleucine, Valine, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Carbomer, Niacinamide, Allantoin, Oryzanol, Ethyl Linolenate, Ethyl Oleate, Ethyl Linoleate, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrogenated Lecithin, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Parfum (Fragrance).

crema antismagliature rilastilNon è un caso che Rilastil per la sua crema antismagliature abbia scelto per lo più ingredienti ad estrazione vegetale, in modo da permettere l’utilizzo della crema anche durante una gravidanza.

Questa crema antismagliature firmata Rilastil è una crema di altissimo livello, capace di agire efficacemente sia su smagliature appena nate (più rosse) che su quelle di una certa età, dalla colorazione più chiara.

Si tratta di una crema particolarmente ricca di amminoacidi essenziali utili a ristrutturare la matrice epidermica, e di vitamine capaci di agire come antiossidanti prevenendo la formazione di smagliature.

Fra i molti ingredienti abbiamo apprezzato il fatto che l’olio di crusca di riso sia presente in alte concentrazioni, visto che è un comprovato emolliente ed elasticizzante, che facilita senz’altro il riequilibro dell’epidermide nelle zone con smagliature.

Una cosa che appuntiamo è la fragranza, a nostro parere un po’ troppo forte. Avremmo preferito, piuttosto, una crema completamente inodore.
In più, non possiamo non notare la presenza di PEG in diversi pesi molecolari, che francamente anche se “inerti” non utilizzeremmo durante la gravidanza.

Concludendo si tratta certamente di una delle creme antismagliature migliori in assoluto, adatta sia per prevenire le smagliature che per depigmentare quelle che esistono già. È una delle poche che mostra risultati concreti anche sulle smagliature bianche, ossia le più ostinate da eliminare. Si può usare anche durante la gravidanza, anche se, come abbiamo visto, esistono prodotti ancora migliori per quella situazione particolare.

Rilastil – Crema Antismagliature (200 ml) – Prezzo: 42,90 euro – Sconto: 31% – Prezzo: 29,90 euro


1. Good karma Sagl – Pancina Antismagliature

La migliore crema antismagliature per donne incinte. In assoluto.

INCI

Aqua, Hydrogenated starch hydrolysate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Polyglyceryl-3 stearate, Ricinus communis seed oil, Behenyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Aloe barbadensis leaf juice, Hydrogenated olive oil stearyl esters, Triticum vulgare germ oil, Theobroma grandiflorum seed butter, Glycerin, Hydrogenated castor oil, Copernicia cerifera cera, Glycoproteins, Glutamic acid, Valine, Threonine, Acetyl tetrapeptide-2, Pseudoalteromonas ferment extract, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Panthenol, Tocopherol, Hydrogenated palm glycerides citrate, Caprylyl glycol, Sodium pca, Sodium phytate, Sodium levulinate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl undecylenate, Citric acid, Parfum.

crema smagliature pancinaPancina è la crema realizzata dalla società svizzera Good karma Sagl, specializzata nell’aumento dell’elasticità e nella prevenzione e rimozione delle smagliature durante il periodo della gravidanza.

In questo ambito è senza dubbio uno dei migliori prodotti che si possano trovare, non solo in Italia ma anche in Europa.

I punti a favore sono numerosi.

Per prima cosa è una delle pochissime creme antismagliature che non lascia residui di grasso. Quando la si applica si percepisce subito una gradevole sensazione di morbidezza della pelle, ma dopo pochi istanti la crema viene assorbita completamente.

In secondo luogo ha una formulazione costituita da ingredienti appositamente studiati per donne in gravidanza. È naturale quindi che abbia un occhio di riguardo alla completa assenza di componenti anche solo minimamente irritanti, tanto che è composta principalmente da oli vegetali e piante officinali.

Troviamo anche aminoacidi, peptidi e proteine utili a stimolare la formazione di collagene e rendere la pelle particolarmente elastica.
Va sottolineato che non sono utilizzati per nulla parabeni, PEG, petrolati o siliconi, è completamente ipoallergenica, e non contiene componenti di origine animale. L’INCI è davvero ottimo, soprattutto per chi è gravidanza.

Infine la cosa più importante. È davvero una crema che funziona in maniera eccellente. Riesce a prevenire in maniera ottima le smagliature e riesce anche a trattare le smagliature più giovani, tipicamente quelle di pancia, fianchi e seno nate dopo il parto.

Sulle smagliature bianche di lungo corso non riesce a lavorare più di tanto, ma del resto non è questo il suo scopo.

Insomma, una crema antismagliature studiata specificamente per donne in gravidanza, utile a nutrire, idratare e proteggere la pelle dalla formazione delle smagliature. Gli ingredienti sono delicatissimi e perfetti per essere completamente atossici e ipoallergenici.
Insomma, se siamo in dolce attesa questa è la crema antismagliature migliore che abbiamo visto e testato. Per distacco.

Good karma Sagl – Pancina Antismagliature (200 ml) – Prezzo: 47,00 euro – Sconto: 37% – Prezzo: 29,70 euro


Ecco la classifica delle migliori creme antismagliature.

Ricordiamo che la classifica viene aggiornata periodicamente, quindi i prodotti nel tempo cambieranno!

Domande, dubbi o curiosità? Mi trovi a disposizione nei commenti!

Dicci la tua!
[Voti: 7    Media Voto: 4.7/5]

Federica
La cosmetica raccontata ad una amica, ma con rigore scientifico. La mia aspirazione è di aiutare a districarsi nel mondo cosmetico, distinguendo fra risultati reali e semplici slogan pubblicitari. Per questo mi avvalgo della costante consulenza e collaborazione di professionisti e saloni fra Roma e Milano. Ciao! Sono Federica. Lavoro nel settore delle biotecnologie applicate alla cosmetica da quando ho preso la laurea in chimica, e aiuto ogni giorno centinaia di persone a scoprire il meglio e il peggio fra gli ingredienti di tutti i prodotti proposti nel mercato della cosmetica. Ogni articolo sarà imparziale, sincero e curioso su ogni novità del momento. Il tutto, scritto come se fosse il nostro, e il tuo, diario. Benvenuta su beautydiary.it!

Scrivici nei commenti!

avatar
  Subscribe  
Notificami