Rilastil Crema Viso – le 5 creme più EFFICACI [Test 2019]

rilastil crema viso logo

Quando si parla di una crema viso Rilastil si parla di un made in Italy d’eccellenza, sinonimo di qualità e innovazione.

La gamma delle creme viso Rilastil conta numerosissimi prodotti, alcuni anche molto simili tra loro.

Ma quali sono le migliori 5 creme viso Rilastil per utilizzo?

Viste le numerose richieste fatte da tantissime lettrici, abbiamo risposto a questa domanda, attraverso una selezione accurata delle migliori creme antirughe Rilastil oggi in commercio.

Prima di tutto contestualizziamo il marchio.

Rilastil è uno dei brand della società Ganassini, gruppo farmaceutico fondato nel 1935 da Domenico Ganassini, con sede a Milano.

Rilastil è il brand che fa riferimento alla cura della pelle in ambito cosmetico, fondato nel 1972, e che a oggi è uno dei maggiori centri di innovazione tecnologica di tutto il gruppo.

Tutti prodotti Rilastil crema viso sono caratterizzati da formulazioni ad alto profilo tecnologico, con una parte innovativa e una parte conservativa.
Questo vale soprattutto per le creme di alto profilo, come vedremo in seguito: alla parte innovativa e tecnologica è sempre affiancata una componente conservativa che poggia su principi attivi di comprovate proprietà scientifiche.

Nella scelta delle migliori creme viso abbiamo fatto una selezione fra rapporto qualità prezzo, qualità dell’INCI, scopo della crema e soprattutto effettiva efficacia della crema viso.

Ricordo infine che la classifica viene aggiornata periodicamente, e le creme cambiano con l’uscita di nuovi prodotti (solo se migliorative, naturalmente).


5. Rilastil – Multirepair Crema Nutri-Riparatrice

rilastil crema viso multirepair-Iniziamo dalla crema viso Rilastil ad effetto nutriente, specifica per le pelli secche.

Rilastil crema viso Multirepair è una crema viso nutriente perfetta per tutti coloro sono in cerca di una crema adatta a nutrire la pelle in maniera profonda, soprattutto per le pelli secche o molto secche.

Si tratta di una crema con formulazione estremamente ricca. La componente vincente è l’alta concentrazione di acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, per permetterne l’assorbimento a livelli diversi nell’epidermide e di conseguenza un’idratazione capace di durare anche oltre le 10 ore.

Essendo una crema di alta fascia firmata Rilastil, troviamo il Biotech complex (Chronodyn), che è un complesso brevettato da Rilastil per l’azione antiage.

Leggendo l’INCI troviamo la presenza di ceramidi, allantonina e retinolo, tutti principi attivi utili a favorire la produzione di collagene e, di conseguenza, a favorire l’elasticità della pelle.

Va detto che Multirepair di Rilastil è una crema viso dalla texture molto corposa e forse leggermente troppo densa per le pelli più grasse.
È specificatamente studiata per pelli secche e molto secche ed è per questo che se abbiamo una pelle mista o tendente al grasso rischierà di lasciare un effetto lucido un po’ troppo accentuato.
Sulle pelli medie e secche, al contrario, sarà una crema capace di nutrire e ristrutturare la pelle in profondità.

INCI

Aqua (Water), Hydrogenated Polydecene, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Hydrogenated Didecene, Diethylhexyl Carbonate, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Euglena gracilis Extract, Glyceryl Stearate, Bis-PEG/PPG-16/16 PEG/PPG-16/16 Dimethicone, Oryza sativa (Rice) Bran Oil, PEG-100 Stearate, Ceteareth-25, Arginine, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Betaine, Hydrolyzed Hazelnut Protein, Olea europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Sodium PCA, Pisum sativum (Pea) Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Lauroyl Lactylate, Oryzanol, Urea, Ethyl Linolenate, Retinyl Palmitate/Carrot Polypeptide, Ethyl Oleate, Ethyl Linoleate, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Sorbitol, Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP, PCA, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Extract, Octyldodecanol, Hydrogenated Coco-glycerides, Tocopherol, Allantoin, Phytosphingosine, Cholesterol, Caprylic/Capric Triglyceride, Lysine, Lactic Acid, Diglycerin, Dimethicone, Carbomer, Xanthan Gum, Benzyl Salicylate, Phenoxyethanol, Citronellol, Ethylhexylglycerin, Coumarin, Limonene, Polysorbate 20, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Chlorphenesin, Butylphenyl Methylpropional, Potassium Sorbate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Disodium EDTA, Linalool, Parfum (Fragrance).

Valutazione finale:
Una crema nutritiva completa e profondamente idratante. Acido ialuronico, ceramidi e un complesso al retinolo la rendono anche una discreta antietà. È una crema viso Rilastil progettata specificatamente per pelli secche e con difficoltà e che tendono ad esfolliarsi, perfetta soprattutto nei mesi invernali.
La sconsiglio invece per pelli che tendono a essere grasse, in quanto impiegherebbe troppo ad assorbirsi.
Rilastil – Multirepair Crema Nutri-Riparatrice (50 ml) – Prezzo: 62,90 euro – Sconto: 29% – Prezzo: 44,90 euro


4. Rilastil – Contorno Occhi Micrò

rilastil crema contorno-occhiLa crema contorno occhi Rilastil Micrò è un prodotto estremamente delicato, specifico per lavorare nelle zone più sensibili del viso.

È una crema con effetto antirughe, idratante e con la capacità di favorire la circolazione sanguigna in modo da drenare eventuali ristagni nella zona delle borse degli occhi.

L’effetto sulla pelle è profondamente distensivo, tanto che è in grado di trattare al meglio sia borse ed occhiaie, che la zona perioculare e l’eventuale presenza di antiestetiche “zampe di gallina”.
Questa crema ha un potentissimo effetto idratante-antiossidante, e riesce a creare una vera tonificazione di queste particolari zone del viso.

I risultati che abbiamo visto sono supportati da una formula tanto delicata quanto efficace. Abbiamo un INCI con un numero limitato di ingredienti, per la maggior parte piante officinali antiossidanti.
Troviamo infatti estratto di avocado, di Centella Asiatica, di Ginseng e di Aloe Barbadensis.

Come ogni Rilastil crema viso di alta gamma è anche compreso il Micro Complex Care, ovvero un complesso di vitamine (A, E, F) appositamente studiato per potenziare ulteriormente l’effetto antiossidante dell’intera formulazione.

INCI

Aqua {Water} Hellianthus Annuus {Sunflower Extract} Propylene Glycol Ethylhexyl Methoxycinnamate Chitosan Glycolate Panthenol Methoxy-Peg-7-Rutinyl Succinate Leucine Valine Isoleucine Proline Centella Asiatica {Hydrocotyl Extract} Panax Ginseng {Ginseng Extract} Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer Phospholipids Aloe Barbadensis Sphingolipids Beta-Sitosterol Arginine Imidazolidinyl Urea Phenoxyethanol Disodium Edta Methylparaben Propylparaben Ethylparaben Bha Bht Parfum {Fragrance}.

Valutazione finale:
Senza dubbio una crema estremamente delicata, ricca di piante officinali che apportano una eccellente capacità antiossidante e un innegabile effetto idratante a diversi strati della pelle per moltissime ore.
Molto buono sia l’effetto distensivo sulle rughette ai lati degli occhi, così come l’illuminazione delle occhiaie. Più limitato il drenaggio delle occhiaie, che richiede almeno un paio di settimane per vedersi in maniera significativa.
Rilastil – Contorno Occhi Micrò (15 ml) – Prezzo: 26,00 euro – Sconto: 25% – Prezzo: 19,90 euro


3. Rilastil – Crema Aqua Optimale

rilastil-crema-viso-aquaLa crema viso Rilastil più idratante in assoluto della linea Rilastil Aqua.

Rilastil crema viso Aqua Optimale è una crema ad effetto idratante studiata per adattarsi sia a pelli secche che a pelli grasse.

Iniziamo dalla texture. È leggera e fresca, si assorbe sulla pelle in pochissimi istanti e non lascia il minimo effetto lucido. In questo senso è probabilmente la crema più gradevole della classifica, progettata per non sentirsi nemmeno sulla pelle, e adattabile perfettamente come base per il trucco.

La capacità idratante è la migliore in assoluto, fra tutte le creme viso Rilastil. Oltre ad assorbirsi in maniera molto rapida, lascia la pelle morbida ed evita qualsiasi tipo di secchezza per circa 12 ore una volta indossata.

Questa crema è anche particolarmente indicata per chi soffre di arrossamenti o pelle particolarmente sensibile, visto che ha un INCI davvero delicato e con tantissimi ingredienti ad estrazione vegetale e anallergici.

Se analizziamo l’INCI capiamo che questo effetto idratante è dato dall’alta concentrazione dell’acido ialuronico (presente in forma salina e idrolizzata per avere due pesi molecolari diversi e “affondare” nell’epidermide in strati differenti), ma non solo.
È presente come uno dei componenti principali il Burro di Karitè, con tutta l’idratazione e l’effetto antiossidante che ne consegue, ma anche le Ceramidi 1, 3 e 6 che sono preziosissime per la salute della pelle, visto che ne costituiscono il “cemento” e ne permettono un’idratazione e nutrimento continuo.

INCI

Aqua, Olus Oil, Steareth-2, Dimethicone, Glycerin, Steareth-21, Oenothera Biennis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cera Alba, Cera Carnauba, Myristyl Myristate, Squalane, Butylene Glycol, Laureth-23, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Carbomer, Arginine, Dimethiconol, Tocopheryl Acetate, Ceramide 3, Ceramide 6 Ii, Ceramide 1, Xylitol, Sodium Lauroyl Lactylate, Cholesterol, Phytosphingosine, Xanthan Gum, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Benzoic Acid, Ethylhexylglycerin, Disodium Edta, Parfum.

Valutazione finale:
La crema viso rilastil più idratante in assoluto. Perfetta per chiunque soffra di secchezza e perdita di morbidezza sul viso.
La texture è fresca e delicatissima, non unge e non irrita nemmeno le pelli più sensibili. Adatta perfettamente sia alle pelli secche che a quelle più grasse.
Rilastil – Crema Aqua Optimale (50 ml) – Prezzo: 28,00 euro – Sconto: 33% – Prezzo: 19,90 euro


2. Rilastil – Crema Antirughe all’Acido Ialuronico

crema-antirughe-rilastil-micro

Una Rilastil crema viso antirughe – nutriente caratterizzata dal miglior rapporto qualità prezzo in assoluto. Una crema che riteniamo fra le migliori in assoluto, tanto che è costantemente nella nostra TOP 15 fra le creme antirughe di sempre.

Si tratta di una crema dall’effetto idratante e nutriente, ma con anche un buon effetto antiage, che si presta molto bene per prevenire la formazione delle rughe.

La formulazione è leggera, ma efficace: troviamo acido ialuronico, vitamina A, C ed E, ceramdi e oli odi Jojoba. Sono questi i principi sostanziali su cui si fonda questa crema, verso bestseller della casa farmaceutica.

È una crema specifica per idratare a lungo la pelle, oltre che per contrastare i radicali libero e minimizzare e distendere le piccole rughe sul viso.
L’azione riempitiva delle rughe è basata sul Micro Care Complex di Rilastil, che è un complesso vitaminico, di ceramidi e peptidi utilissimo al nutrimento della pelle e alla stimolazione del rinnovamento cellulare.

La texture è ricca senza essere unta, e si adatta molto bene sia per pelli secche che per pelli miste.

Fra le tante, questa Rilastil crema viso è una di quelle che noi preferiamo di più nella fascia di età sotto i 40 anni. È una crema completa: profondamente idratante e nutriente, ma mai aggressiva sulla pelle.

Ottimo anche l’effetto preventivo sulle rughe (che lavora sui radicali liberi) che la rende una crema eccellente anche sulle pelli più giovani.

INCI

Aqua, Diethylhexyl Carbonate, Dimethicone, Glycerin, Steareth-2, Cetearyl Alcohol, Isostearyl Avocadate, Ppg-15 Stearyl Ether, Simmondsia Chinensis Butter, Dimethicone /Vinyl Dimethicone Crosspoiymer, Steareth-21, Ectoin, Persea Gratissima Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Betaine, Cetyl Palmitate, Squamine, Panthenol, Persea Gratissima Oil Unsaponifiables, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Arginine, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Sodium Lauroyl Lactylate, Tocopheryl Acetate, Biosaccharide Gum-4, Silica, Glycine Soja Oil, Tetradibutyl Pentaerithrityl Hydro-Xyhydrocinnamate, Ethyl Linolenate, Isoceteth-10, Ethyl Linoleate, Ceramide 3, Ceramide 6 Ii, Ceramide 1, Retinol, Carbomer, Cholesterol, Phytosphingosine, Tocopherol, Acacia Senegal Gum, Propylene Glycol Alginate, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Benzoic Acid, Disodium Edta, Parfum.

Valutazione finale:
La crema viso Rilastil migliore per rapporto qualità prezzo. Non ha un’efficienza sulle rughe come quella che vedremo in seguito, ma compensa con un fattore nutriente e idratante che dura tutta la giornata.
Non male anche come crema per prevenire le rughe e lenire quelle più piccole già presenti. Per questo, è senza dubbio la crema viso più completa e più adatta per la fascia di età sotto i 40 – 45 anni.
Rilastil – Crema Acido Ialuronico (50 ml) – Prezzo: 37,00 euro – Sconto: 30% – Prezzo: 24,90 euro


1. Rilastil – Crema Antirughe Multirepair

crema-viso-antirughe-rilastil-multirepairLa crema Multirepair è semplicemente la crema viso Rilastil antirughe più potente ed efficace prodotta da Rilastil.

È un concentrato di tecnologia, in cui sono applicate le ultimissime scoperte in ambito antiage. L’INCI infatti utilizza un principio attivo di ultima generazione, il NutelineC.

Il NutelineC è un estratto peptidico ad alta purezza, studiato e conosciuto per la capacità di questi peptidi di stimolare i fibroplasti nella produzione di collagene.

Oltre questi peptidi, in più, troviamo tantissimi ingredienti interessanti, tra cui l’estratto di girasole, di riso, l’arginina e un’alta concentrazione di Burro di Karitè.
In più faccio notare la presenza di estratti vegetali, ceramidi, allantonina e acido ialuronico, che garantiscono un nutrimento a 360°.

Il risultato è una crema che lavora nel tempo, con risultati che si vedono in maniera sempre maggiore man mano che passano le settimane.
Tuttavia sono ottimi anche i risultati nel breve termine, visto che la formulazione comprende idratanti e antiossidanti capaci di illuminare la pelle già dai primissimi utilizzi.

Segnalo anche la presenza di una protezione solare minima, SPF UV 6. Non è alta e certamente non sufficiente per esporsi al sole a lungo, ma è meglio di niente se stiamo qualche decina di minuti esposte al sole durante la giornata.

INCI

Aqua (Water), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycerin, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Cetearyl Alcohol, Euglena Gracilis Extract, Diethylhexyl Carbonate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Bis-Peg/Ppg-16/16 Peg/Ppg-16/16 Dimethicone, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Arginine, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Sodium Pca, Pisum Sativum (Pea) Extract, Tocopheryl Acetate, Oryzanol, Urea, Ethyl Linolenate, Hydrolyzed Yeast Protein, Retinyl Palmitate/Carrot Polypeptide, Ethyl Oleate, Ethyl Linoleate, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Ceramide Np, Ceramide Ap, Ceramide Eop, Allantoin, Phytosphingosine, Cholesterol, Sorbitol, Pca, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract, Octyldodecanol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Tocopherol, Butylene Glycol, Ceteareth-25, Carbomer, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Xanthan Gum, Sodium Lauroyl Lactylate, Diglycerin, Lysine, Lactic Acid, Benzyl Salicylate, Pentylene Glycol, Phenoxyethanol, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Coumarin, Ethylhexylglycerin, Hexyl Cinnamal, Chlorphenesin, Butylphenyl Methylpropional, Potassium Sorbate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Disodium Edta, Limonene, Linalool, Parfum (Fragrance).

Valutazione finale:
La crema viso antirughe Rilastil più efficace in assoluto, completa di tutto quello che la casa farmaceutica può inserire in una formulazione per renderla il più completa possibile.
Burro di karitè, acido ialuronico, ceramidi, allantonina, antiossidanti, vitamine e diversi estratti vegetali. Un INCI veramente ricchissimo, capace di dare risultati eccellenti per distendere e lenire le rughe anche in età più avanzata. Peccato solo per il prezzo, decisamente alto, ma giustificato dall’effettiva efficacia e qualità degli ingredienti.
Rilastil – Crema Antirughe Multirepair (50 ml) – Prezzo: 60,00 euro – Sconto: 18% – Prezzo: 49,90 euro


Ecco dunque la classifica delle TOP 5 creme viso Rilastil, ognuna specifica per un’esigenza differente.
La classifica viene aggiornata in maniera periodica, in funzione anche dell’uscita di nuovi prodotti.

Come sempre, per qualsiasi dubbio o domanda la discussione è aperta nei commenti. Un saluto!

Dicci la tua!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Federica
La cosmetica raccontata ad una amica, ma con rigore scientifico. La mia aspirazione è di aiutare a districarsi nel mondo cosmetico, distinguendo fra risultati reali e semplici slogan pubblicitari. Per questo mi avvalgo della costante consulenza e collaborazione di professionisti e saloni fra Roma e Milano. Ciao! Sono Federica. Lavoro nel settore delle biotecnologie applicate alla cosmetica da quando ho preso la laurea in chimica, e aiuto ogni giorno centinaia di persone a scoprire il meglio e il peggio fra gli ingredienti di tutti i prodotti proposti nel mercato della cosmetica. Ogni articolo sarà imparziale, sincero e curioso su ogni novità del momento. Il tutto, scritto come se fosse il nostro, e il tuo, diario. Benvenuta su beautydiary.it!

Scrivici nei commenti!

avatar
  Subscribe  
Notificami